16/01/2013 “Quattro ruote di bontà”, raccolta itinerante nei supermercati.


“Quattro ruote di bontà”, un autocarro “itinerante” nei supermercati della Capitale per la raccolta di generi alimentari da donare alle famiglie in difficoltà.

Un automezzo della Caritas e un gruppo di volontari saranno presenti nei supermercati della catena Emmepiù e nei centri commerciali, per sensibilizzare i consumatori e per raccogliere prodotti alimentari da devolvere alle famiglie assistite dall’Emporio della Solidarietà della Caritas.

L’Emporio, attivo da maggio 2008 in via Casilina Vecchia 19, è un vero e proprio supermercato a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti inviate dai Centri di Ascolto della Caritas e dalle parrocchie romane. Dal 2011 è inoltre attiva una nuova sede nella zona di Spinaceto, per venire incontro alle esigenze della zona sud della Diocesi di Roma. Nel corso del 2012 sono state oltre 1.300 le famiglie che hanno usufruito dei beni distribuiti nei due centri.

4 ruote di bontà è realizzata dalla Caritas in collaborazione con Valentino Concessionaria Volkswagen, Emmepiù Supermercati, CIR – Cooperativa Italiana di Ristorazione, Gruppo Seniores ExxoMobil e Radio Radio. Il progetto ha il patrocinio di Roma Capitale, Provincia di Roma e Regione Lazio.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *