19/11/2012 Pellegrinaggio degli universitari presieduto da Papa Bendetto XVI alla tomba di San Pietro.

Si terrà il 1 dicembre 2012(ore 17) l’incontro tra i giovani e il Santo Padre Benedetto XVI organizzato dall’Associazione Alfa & Omega che da anni si impegna nell’accogliere ed aiutare tutti gli studenti di ogni contesto socio-culturale, politico e religioso.

L’Associazione è da sempre rivolta agli studenti universitari, divenendo sempre di più un punto di riferimento per tutti gli studenti appena iscritti ma anche per laureandi e laureati.
Ad oggi è presente in diversi Atenei di Roma come Università di Roma Tre, Tor Vergata, Pontificia Lateranense, Luiss, Cattolica Sacro Cuore, Lumsa.
Di recente si stanno concretizzando nuove strutture di Alfa & Omega nell’Abruzzo (con l’intervento di Mons. D’Ercole) presso l’Università dell’Aquila, ed in Campania tramite socio fondatore Don Savino Lombardi, mentre altre prospettive sono in fase di studio ed analisi.

Tra i tanti obiettivi che ogni anno anno vengono strutturate ci sono: gite di studio, convegni e seminari, pellegrinaggi, ritiri spirituali, campo estivo e visite guidate il tutto con una quota di partecipazione relativamente bassa (grazie al contributo dei nostri soci fondatori, soci sostenitori ed il contributo del Vicariato di Roma nello specifico dell’ufficio pastorale universitaria). I protagonisti di ogni evento sono sempre gli Studenti, in collaborazione con docenti, vicariato, enti, istituti, cappellanie.

Qui la scheda da compilare per partecipare all’evento:
Scheda.partecipazione


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *