24/10/2012 Educare giocando, a Technotown e alla Casina Raffaello nuovi programmi per le scuole

Presentata ai docenti delle scuole primarie e secondarie  la nuova proposta didattica delle Ludoteche di Roma Capitale, in collaborazione con Zetema Progetto Cultura. L’offerta educativa delle scuole di Roma si arricchisce di nuove opportunità a favore sia dei ragazzi che dei più piccoli con “Casina Raffaello” e Technotown”. La prima è la nuova ludoteca di Villa Borghese destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni, il secondo è il Museo della Scienza di Villa Torlonia dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Alla ‘Casina di Raffaello’ sarà proposto un calendario di letture animate, appuntamenti sulle novità editoriali e visite guidate alla mostra ‘Simone, le avventure di superconiglio’, con le illustrazioni per l’infanzia di Stephanie Blake.

A Technotown invece sarà allargata l’ offerta didattica alle scuole programmando, oltre ai sei percorsi tematici sulle sale già avviati negli anni passati, sette nuovi laboratori a tema che permetteranno agli studenti di sperimentare in modo ludico diversi campi informatico-tecnologici e diventare dei veri e propri techno-scienziati.

La proposta didattica è stata presentata dall’assessore capitolino alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *