23/10/2012 Arte e Multimedialità: OpenDays a Palazzo Braschi

Palazzo Braschi apre alla multimedialità. E’ stata presentata alla stampa Rome View,  l’applicazione liberamente scaricabile su iPad che offre un  viaggio nel patrimonio culturale della città e del museo Braschi, tra storia e realtà virtuale.

Per far conoscere il progetto, il Palazzo offre tre settimane di Open Day dove i visitatori potranno provare l’applicazione nella sala multimediale. Dalla sezione “visita il museo” si potranno selezionare percorsi a tema organizzati per sale, o anche generare percorsi personalizzati, mentre dalla sezione “visita la città” si potrà accedere a itinerari di tipo geografico o percorsi tematici. Così, le opere esposte a Palazzo Braschi rimandano alla realtà dei luoghi della città e i monumenti reali riportano alle opere che li riproducono. Rome View mette a disposizione migliaia di contenuti multimediali sempre aggiornati, 17 monumenti in 3D e oltre 100 cartografie storiche.

Nel periodo 23 ottobre-16 novembre, quindi, i visitatori possono accedere gratuitamente alla sala multimediale e avvalersi del supporto tecnico informativo di personale specializzato. Dal mercoledì al sabato, poi, è possibile accedere con biglietto ridotto e seguire il percorso multimediale all’interno del museo, utilizzando gli iPad messi a disposizione.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *