15/10/2012 Settimana della cultura scientifica. Porte aperte al museo di zoologia

Il Museo Civico di Zoologia di Roma aderisce alla Settimana della Cultura Scientifica, indetta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) sull’intero territorio nazionale.
Dal 16 al 21 ottobre 2012, dalle 9.00 alle 19.00 dalle 9.00 alle 19.00, l’ingresso al Museo sarà gratuito.

Durante la settimana sarà possibile prendere parte ai seguenti appuntamenti:

20 ottobre 2012
Alla scoperta di… vita sotto il mare
Immergiamoci nella barriera corallina ricostruita in Museo… sulla rotta degli squali, per scoprire i segreti del mondo marino e le diverse forme di vita che lo abitano.

21 ottobre 2012
Alla scoperta di… tracce animali (mattina) – geografia bestiale (pomeriggio)
1)Impariamo a scovare e riconoscere i segni, le tracce e gli indizi che rivelano la presenza silenziosa e spesso invisibile degli animali per poterli così ritrovare anche in natura. 2)Perché la tigre vive solo in Asia e il ghepardo solo in Africa? In viaggio come veri zoogeografi, per esplorare il pianeta alla scoperta della sua storia e delle sue trasformazioni e capire il come e il perché della distribuzione degli animali nei continenti.

In più, sempre al museo di Zoologia,“Sea Rex”, un documentario in 3D che trasporta gli spettatori nel mondo sottomarino dell’Era Mesozoica, dominato da Elasmosauri, Shonisauri e Liopleuron: affascinanti mostri che debuttano sullo schermo ricostruiti in digitale.
La proiezione è affiancata da una mostra fotografica (fino al 21 ottobre)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *