12/10/2012 Bando Apps4Roma per privati e aziende

Qualche giorno fa è stato presentato all’Eur il progetto Open Data: una enorme mole di dati elettronici offerti in forma strutturata e liberamente accessibile.
Per valorizzare questi dati Roma Capitale ha indetto Apps4Roma, un concorso d’idee per le aziende e i singoli cittadini.


Apps4Roma è un concorso di idee aperto ad aziende e cittadini per progettare soluzioni utili e interessanti basate sull’utilizzo di dati pubblici rilasciati da Roma Capitale. L’obiettivo è stimolare il mercato e la società civile affinché realizzino delle applicazioni capaci di valorizzare il patrimonio informativo pubblico di Roma e innovare il rapporto tra amministrazione e cittadini. Saranno prese in considerazione sia idee e progetti, sia applicazioni; è possibile perciò partecipare all’iniziativa sia presentando un’applicazione funzionante, sia presentando un’idea o un progetto. Ogni proposta deve essere presentata seguendo il format indicato nel presente regolamento ed inviando una email all’indirizzo info.opendata@comune.roma.it.

A seguire, queste saranno pubblicate sul portale e su postazioni presso il centro commerciale Euroma2, dove dal 20 al 27 ottobre si terrà la settimana battezzata Open data, APPosta per te!, con dimostrazioni delle nuove app per smartphone e tablet. Il 28 ottobre, infine, le migliori applicazioni (giudicate tali da una giuria di esperti e in base alle opinioni raccolte tra i cittadini mediante sondaggi online) verranno premiate con un attestato.

Bando Apps4Roma


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *