11/10/2012 Domenica 14 pedonalizzata Fascia verde dalle 8.30 alle 17.30

In concomitanza con la manifestazione ciclistica “Gran Fondo Campagnolo Roma”, evento  che coinvolgerà oltre 5mila appassionati delle due ruote, domenica 14 ottobre verrà pedonalizzata la Fascia verde dalle 8.30 alle 17.30, per una giornata dedicata all’ambiente, allo sport e alla salute

In tutta la zona sarà vietato circolare con tutti i veicoli a motore dalle 8.30 alle 17.30.
Le limitazioni riguardano anche i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.
Sono esclusi dal provvedimento:

– veicoli a trazione elettrica e ibridi
– veicoli alimentati a metano e a GPL
– autoveicoli a benzina e diesel EURO 5
– ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi EURO 2
– motocicli a 4 tempi EURO 3
– veicoli  degli operatori dell’informazione quotidiana in servizio, muniti del tesserino di riconoscimento e con attestazione della redazione, o adibiti al trasporto di materiali a supporto del servizio di riprese
– veicoli del trasporto pubblico e veicoli muniti di contrassegno invalidi.

Durante la manifestazione i ciclisti attraverseranno la città storica con passaggi davanti al teatro Marcello e al Colosseo e poi, attraverso l’Appia Antica raggiungeranno le salite dei Castelli Romani per poi rientrare in città. Il traguardo è allestito in via Baccelli appena dopo Porta San Sebastiano.
Sabato 13 e domenica 14 sono inoltre previste iniziative di promozione della manifestazione alle Terme di Caracalla dove sarà  allestito un Expo Village e un Bike Kid’s Village per i più piccoli, mentre nel Villaggio Life personale sanitario eseguirà controlli gratuiti e offrirà consigli contro i rischi derivanti da malattie cardiovascolari e diabete.
A margine dell’iniziativa il Centro Nazionale trapianti promuoverà il tema della donazione di organi. Test-bike gratuito per tutti i visitatori e gli appassionati.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *