17/07/2012 UNISTUDENTI INTERVISTA MARCO SICLARI

Nell’ambito della XV edizione del “Meeting del Mare” che si è tenuta lo scorso 14 luglio all’isola di Capo Rizzuto, l’Onorevole Marco Siclari, delegato ai Rapporti Istituzionali e Territoriali tra Roma Capitale e Università ha ricevuto il premio “Un Mare d’Impegno” per il lavoro svolto nel mondo universitario al fianco del sindaco di Roma Gianni Alemanno.

L’Onorevole si dice soddisfatto del premio, ringraziando innanzitutto l’organizzazione ma anche la stampa per avergli “ riconosciuto l’intenso lavoro fatto”.

Si dice pronto a continuare su questa strada per perseguire sempre più risultati soddisfacenti come questo.

Raggiunto telefonicamente, l’On. Siclari ci ha lasciato qualche dichiarazione in merito a questo importante riconoscimento: “Devo essere sincero non me lo aspettavo questo premio, ma sono rimasto molto contento che il mio lavoro e la dedizione siano stati riconosciuti.

Essendo delegato ai Rapporti Istituzionali e Territoriali tra Roma Capitale e Università questo gesto non può essere che essere una conferma del mio operato, volto all’ascolto vero e concreto verso i giovani e le loro esigenze.

Ricordiamoci che non è solo il politico che si muove e che può garantire il funzionamento del sistema, ma è tutto l’intero sistema a garantire la vita stessa. Nella barca non c’è solo il comandante: quest’ultimo può dare solo le direttive, ma poi è la gente e e il sistema che deve collaborare per la riuscita.

La carenza o addirittura inegligenze di qualcono può mettere a serio pericolo la navigazione stessa. Questo a spiegare che anche in politica le situazioni sono analoghe: il politico può essere da esempio ma anche il cittadino può essere da esempio per il politico.

Continuerò su questa strada, come ho sempre fatto”.

fonte: UniStudenti.it


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *