PARTITI, SICLARI: “PRIMA DI NUOVI MOVIMENTI SI PUNTI SU GIOVANI E VALORI”

“Il 26 maggio 2008 si è svolto il Primo Consiglio Comunale dell’ Amministrazione Alemanno e, a distanza di quattro anni da quella data, in concomitanza con i festeggiamenti per il mio compleanno, ho ritenuto opportuno illustrare attraverso un video ai miei numerosi ospiti le tante attività svolte in questi anni. Ora come non mai, infatti, in questo delicato momento storico, credo sia necessario che i politici dimostrino con i fatti il loro operato e si avvicinino ai cittadini per ascoltare le loro esigenze”. È quanto dichiara in una nota il delegato ai Rapporti Istituzionali e Territoriali con le Università di Roma Capitale, Marco Siclari.
“La II Repubblica ormai è finita – prosegue Siclari – e i partiti si sono praticamente vaporizzati a causa dei ripetuti errori commessi in passato, ma anche e soprattutto a causa di un sempre maggiore distacco degli stessi dai cittadini e quindi dalla realtà. Purtroppo sempre più spesso la gestione dei partiti è finalizzata a soddisfare esclusivamente i fabbisogni politici ed economici dei loro leader, e questo non deve più accadere”.
“L’ astensione è un vero schiaffo alla politica – conclude il delegato – e in questo momento non è sufficiente lanciare nuove idee attraverso un nuovo partito oppure un movimento, se prima non si individua un percorso di valori veri insieme ad un concreto programma da realizzare. Bisogna renderci conto che la crisi economica è conseguenza di una crisi valoriale. Basta alle alleanze per vincere e stop ai programmi, ora è arrivato il momento di puntare sui giovani e sul futuro dell’ Italia”.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *