ATAC. SICLARI (PDL) , RINGRAZIO SINDACO PER ATTENZIONE ISTANZE UNIVERSITARI

ATAC. SICLARI (PDL) , RINGRAZIO SINDACO PER ATTENZIONE ISTANZE UNIVERSITARI

“Voglio ringraziare il Sindaco per aver ascoltato le mie richieste sulla questione degli abbonamenti mensili per gli universitari residenti a Roma, che saranno disponibili da settembre. Infatti, la prima ipotesi di abolizione delle tariffe mensili avrebbe penalizzato tutti gli studenti che si muovono con i mezzi pubblici. Perciò, da subito avevo esposto tutte le mie perplessità, portando al tavolo di lavoro con il Sindaco la voce di tutti i rettori e studenti. Lo stesso Primo Cittadino si è dimostrato sensibile e attento a questa situazione, decidendo di fissare un incontro per oggi con la Polverini per ragionare sulle problematiche emerse. La decisione di venerdì, quindi, si è dimostrata di buon senso ed equilibrata che risponde alle esigenze degli studenti. Tra l’ altro, giovedì scorso avevo incontrato circa 400 universitari a Tor Vergata ai quali avevo garantito il mio impegno in tal senso. Anche stavolta Roma Capitale si dimostra attenta e sensibile alle istanze del mondo universitario”.

 

Lo dichiara in una nota il Delegato del sindaco Alemanno ai Rapporti Territoriali e Istituzionali con le Università, Marco Siclari.

 

“Inoltre, voglio poi precisare che il tavolo tecnico composto dai rappresentanti di tutti gli atenei romani, Agenzia per la mobilità ed Atac già è operativo. Il lavoro di questo tavolo – prosegue Siclari – è stato portato al Sindaco venerdì scorso, tra cui c’ era la proposta di garantire gli abbonamenti mensili che, fino a venerdì pomeriggio, erano stati soppressi.

Nelle prossime settimane valuteremo le modalità per coinvolgere anche le rappresentanze studentesche nei prossimi lavori”.

 

Roma, 7 maggio 2012


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *