SPECIALIZZANDI. SICLARI (PDL)«ACCOLTA MIA PROPOSTA APERTURA TAVOLO TECNICO PER TUTELA CATEGORIA

SPECIALIZZANDI. SICLARI (PDL)«ACCOLTA MIA PROPOSTA APERTURA TAVOLO TECNICO PER TUTELA CATEGORIA

«Oggi sono stato in piazza come delegato dell’Ordine dei Medici di Roma su una proposta che da subito ho trovato offensiva verso i medici specializzandi. Proprio per questo ringrazio l’onorevole Di Virgilio che, con il suo emendamento ha raccolto l’istanza che avevo sollevato nei giorni scorsi e che riguarda tutta la categoria. Impegno, questo, fortemente voluto e sostenuto anche dal presidente dell’ Ordine dei Medici di Roma, Lala. Questa mattina, insieme agli onorevoli Di Virgilio e Calabria abbiamo incontrato una delegazione di diverse associazioni dei medici e ho proposto l’apertura di un tavolo tecnico tra istituzioni e rappresentanti della categoria. Proposta che è stata accolta e condivisa dall’onorevole Di Virgilio, che tra l’altro ha ufficializzato il suo impegno per risolvere anche alcune problematiche che riguardano i corsisti di medicina generale. L’obiettivo del tavolo sarà quello di rafforzare la figura del medico nella società anche dal punto di vista etico, considerate alcune criticità che riguardano la professione, tra cui la precarietà che coinvolge molti giovani fino a 45 anni, età media in cui un medico si stabilizza.

Quindi, si tratta di un confronto dove cercare di superare alcune difficoltà, di vario genere, che incontrano i medici durante lo svolgimento della loro professione»

 

Lo dichiara Marco Siclari, vice presidente della Commissione Politiche Sanitarie di Roma Capitale e Delegato dell’Ordine dei Medici di Roma per i Rapporti con le Facoltà di Medicina e Chirurgia

 

Roma, 17 aprile 2012


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *