ROMA, SICLARI (PDL)«IN CAMPIDOGLIO PER RICORDARE MOTI REGGIO CALABRIA»

ROMA, SICLARI (PDL)«IN CAMPIDOGLIO PER RICORDARE MOTI REGGIO CALABRIA»

 

«Domani 5 ottobre alle ore 16, presso la Sala Protomoteca di Roma Capitale in Campidoglio, verrà proiettato il film “ Liberarsi-Figli di una rivoluzione minore”,di Salvatore Romano, a cui seguirà un dibattito dove parteciperanno il regista, gli attori protagonisti ed altre autorità.

Tema principale dell’opera realizzata nel 2007 è la rivolta di Reggio Calabria del 1970, raccontata in chiave moderna. Un evento storico, politico e sociale, che tanto influenzò le sorti della città dello stretto e di tutta la Calabria intera e che ebbe risvolti rilevanti anche a livello nazionale. Un “fatto” mai veramente affrontato, fino ad ora, con la giusta importanza e attenzione, e non conosciuto da tutti. L’opera intende smuovere la coscienza e la memoria di chi troppo presto ha dimenticato e di quelli che invece dovrebbero ricordare, in nome della giustizia e della libertà, la morte di 5 uomini, migliaia di feriti e danni devastanti alla città per anni.

All’evento ci saranno rappresentanti istituzionali e il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino»

 

Lo dichiara il Delegato del sindaco Alemanno ai rapporti territoriali e istituzionali con le Università, Marco Siclari

Roma, 4 ottobre 2011


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *