PEDOFILIA, SICLARI (PDL) «TAVOLO INTERUNIVERSITARIO PER DEFINIRE FENOMENO»

PEDOFILIA, SICLARI (PDL) «TAVOLO INTERUNIVERSITARIO PER DEFINIRE FENOMENO»

 

«Condivido la posizione espressa da Maria Pia Capozza, presidente dell’associazione Giovanna D’arco, durante il convegno di questa mattina “ Prevenzione della pedofilia” che si è svolto nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza, sull’importanza di avviare un tavolo di confronto tra tutte la categorie professionali coinvolte nella lotta a questo grave fenomeno.

Proprio per questo, proporrò un tavolo interuniversitario dove parteciperanno tutti gli attori della formazione: gli educatori, le istituzioni sia politiche che religiose, e le forze dell’ordine perché è importante e necessario intensificare la prevenzione e definire meglio il fenomeno pedofilia. Dobbiamo investire sempre di più sull’ educazione poiché per noi i più piccoli rappresentano una risorsa inestimabile e dobbiamo lavorare per garantire loro la migliore società possibile, rendendo la loro crescita più sicura e serena. La pedofilia infatti rimane un “cancro” della nostra società, tra i più gravi e dolorosi, perciò è necessario non sottovalutare mai questi “atti immondi”»

 

Lo dichiara il Delegato del sindaco Alemanno per i rapporti territoriali e istituzionali con le Università, Marco Siclari

 

Roma, 05 maggio 2011


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *