UNIVERSITA’; SICLARI (PDL) «VICINANZA AI RAGAZZI DI AZIONE UNIVERSITARIA»

UNIVERSITA’; SICLARI (PDL) «VICINANZA AI RAGAZZI DI AZIONE UNIVERSITARIA»

«Esprimo la mia vicinanza ai ragazzi di Azione universitaria, aggrediti oggi mentre distribuivano volantini. Voglio ancora una volta condannare chi utilizza la violenza per esprimere il proprio dissenso verso le idee altrui. E soprattutto è ancor più grave che alcuni si arroghino il diritto di considerare l’università come luogo dove poter spadroneggiare».

Lo dichiara il delegato del sindaco Alemanno per i rapporti istituzionali e territoriali tra le istituzioni e le università, Marco Siclari

«Noi stiamo lavorando per intensificare il rapporto tra gli atenei e le istituzioni, ma questo è un lavoro inutile senza il contributo e la collaborazione degli studenti stessi, verso i quali ho piena stima e fiducia.

Dobbiamo lavorare insieme con entusiasmo e serietà. Il valore aggiunto che le istituzioni riconoscono agli studenti si perde se sono questi gli esempi che vengono da chi vive l’università. Si rischia di costruire un “castello senza anime” qualora venisse a mancare questa collaborazione e si strumentalizzasse la politica all’interno degli atenei. Questa non è politica. Fortunatamente sono solo delle eccezioni, che vanno condannate e isolate. L’università, ribadisco, è un luogo prezioso che va rispettato soprattutto da chi lo anima. La politica ha bisogno di esempi positivi».

 

 

Roma, 9 novembre 2010


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *