UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) «”A ROMA NESSUNO E’ FUORI SEDE” APPUNTAMENTO IMPORTANTE»

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) «”A ROMA NESSUNO E’ FUORI SEDE” APPUNTAMENTO IMPORTANTE»

 

«Importante l’appuntamento di domani sul mondo universitario e, in particolare, degli studenti fuori sede, durante il quale verranno affrontati temi di primaria importanza per l’intera categoria». E’ quanto dichiara Marco Siclari, delegato ai rapporti istituzionali e territoriali tra Roma Capitale e l’Università.

«”A Roma nessuno è fuori sede”, al quale parteciperanno il vicesindaco Cutrufo ed eminenti esponenti del Vicariato, vedrà anche la presenza di docenti delle altre università romane pubbliche e private, con i quali si affronteranno tematiche come trasporti, alloggi e soprattutto il passaggio dal mondo universitario a quello del lavoro, lanciando un progetto sul quale lavorare insieme alle associazioni di categoria.

E’ importante sottolineare come la Capitale sia il luogo prescelto dagli studenti universitari di tutta Italia per la loro formazione. Infatti, su un totale degli iscritti agli atenei, ben il 45% sceglie Roma e da questa popolazione ben tre studenti su cinque restano nella nostra città per viverci – conclude Siclari – rappresentando di fatto una categoria cui rivolgere particolare attenzione».

 

 

 

Roma, 27 ottobre 2010


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *