UNIVERSITA’; SICLARI (PDL) «PIENA CONDIVISIONE PAROLE SINDACO»

UNIVERSITA’; SICLARI (PDL) «PIENA CONDIVISIONE PAROLE SINDACO»

 

«È importante riaffermare l’importanza degli atenei capitolini, che rappresentano un’eccellenza nel panorama universitario italiano. Nel condividere completamente le parole del sindaco Alemanno all’apertura dell’anno accademico della Pontificia università della Santa Croce, riteniamo importante sottolineare la validità del dialogo tra accademie e istituzioni.

Grazie al confronto tra queste due realtà, infatti, è possibile dare risposte positive in un comparto fondamentale quale quello delle università. Una sensibilità che viene riaffermata oggi dall’amministrazione capitolina e che fa seguito al progetto iUniversity Roma, grazie al quale tutti gli universitari della nostra città avranno a disposizione una serie di agevolazioni presso le aziende aderenti al progetto e potranno usufruire di particolari sconti. Un impegno forte e concreto a sostegno dei giovani, soprattutto in una difficile congiuntura finanziaria, che conferma come Roma punti sulla formazione degli universitari, agevolandone peraltro l’interazione con il tessuto urbano della Capitale. Non posso dunque che apprezzare, a questo proposito, il lavoro sindaco Alemanno che ogni giorno da sostegno ai progetti messi in campo al fine di dare risposte alle istanze degli atenei e degli studenti».

 

È quanto afferma il delegato del sindaco Alemanno per i rapporti con le Università, gli Istituti e gli Enti di Ricerca, Marco Siclari.

 

 

Roma 4 ottobre 2010


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *