URBANISTICA, SICLARI (PDL) «IMPORTANTE DARE SEGNALE DIGNITA’ ALLE PERIFERIE»

URBANISTICA, SICLARI (PDL) «IMPORTANTE DARE SEGNALE DIGNITA’ ALLE PERIFERIE»

 

 

«Ritengo importante dare un segnale di dignità a chi abita le periferie della Capitale, invertendo la tendenza del passato, quando si pensava a queste aree solo come agglomerati urbani, privi dei servizi essenziali.

La zona di Tor Vergata, che è adiacente a Tor Bella Monaca e ricade sullo stesso territorio, ha il merito di ospitare l’omonimo ateneo che ha contribuito a fornire uno slancio culturale all’intera area. Il grande lavoro dell’Università e il suo progetto meritano sostegno e, in tal senso, interventi di riqualificazione urbanistica che lo affianchino sono bene accetti e apprezzati. L’amministrazione Alemanno sta fornendo il suo contributo affinché le periferie della Capitale escano da quel ruolo nel quale sono state relegate per anni, e non siano solo la scelta obbligata di chi non può vivere per motivi economici nel centro cittadino, ma rappresentino la decisione consapevole di chi in periferia vuole abitare. E’ infatti importante che tutti i cittadini vedano riconosciuto il loro diritto a una casa a misura d’uomo, con servizi e qualità della vita ottimali. Un cambiamento di pensiero e un’inversione culturale rispetto al passato che vogliamo portare avanti con orgoglio e determinazione.

A dimostrazione, uno su tutti, il fatto che dopo anni di attività del Policlinico di Tor Vergata è stato proprio il sindaco Alemanno a dotare il tratto fino ad Anagnina di una linea di trasporti dedicata. Un esempio concreto che per questa Amministrazione se Roma non guarda alle periferie, resta una capitale incompleta».

 

Lo dichiara Marco Siclari, delegato del sindaco per i rapporti con le Università, gli Istituti e gli Enti di Ricerca

 

 

Roma, 23 agosto 2010


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *