BILANCIO, SICLARI (PDL) REPLICA A OPPOSIZIONE

BILANCIO, SICLARI (PDL) REPLICA A OPPOSIZIONE

 

«L’assessore Maurizio Leo ha ribadito più volte come la manovra finanziaria, che il Consiglio comunale si appresta ad approvare, avrà come punti cardine il rigore e l’equità sociale.

Questo bilancio è inevitabile e servirà a evitare ulteriori dissesti e a invertire rotta: verranno chiesti, in proporzione alle rispettive capacità di reddito, i sacrifici necessari a consentire il risanamento dei conti e il conseguente rilancio della città. L’Amministrazione ha già dimostrato di venire incontro alle parti sociali firmando nei giorni scorsi un accordo coi sindacati che consentirà di distribuire oltre 32 milioni di euro per interventi sul welfare per le fasce deboli e, tra l’altro, di attenuare l’impatto della rimodulazione delle tariffe degli asili nido sulle famiglie con lavoratori dipendenti che hanno un reddito lordo fino a 35mila euro.

L’opposizione se vuol fare bene il suo mestiere non può solo strumentalizzare questa manovra a soli fini propagandistici ma dovrebbe dare vita a un’azione politica propositiva, nell’interesse dei romani».

 

Lo dichiara Marco Siclari, vice presidente della commissione Bilancio del Comune di Roma

 

 

Roma, 26 luglio 2010


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *