LA SAPIENZA; SICLARI (PDL) «DA TOUADI POLEMICHE STERILI»

LA SAPIENZA; SICLARI (PDL) «DA TOUADI POLEMICHE STERILI»

 

 

«Sono sterili le polemiche dell’onorevole Touadi sulla scuola di Alta Moda e sul rettore dell’Università La Sapienza. Va sottolineato l’impegno di Luigi Frati nella conduzione del primo ateneo capitolino, a partire dall’ottimizzazione dei corsi di laurea e della sua offerta formativa.

Per quanto riguarda poi la scuola di formazione, giova ricordare che il Comune di Roma e l’Università sono impegnate nella costituzione di una fondazione no profit a supporto dei corsi di laurea che meglio caratterizzano il made in Italy e che interessino non solo l’alta moda ma anche il design, il turismo, la cucina e tutte le eccellenze che contraddistinguono nel mondo il nostro Paese. Questo contribuirà a porre sempre più l’accento su quanto rende unica l’Italia a livello internazionale.

Ben vengano, dunque, tutte quelle iniziative che possono comportare il consolidamento del made in Italy, ricordando che la scuola Alta Moda non comporta nessuno stravolgimento degli ordinamenti didattici, ma solo un loro potenziamento che passa anche per la messa a rete del mondo accademico con quello produttivo, che permetterà di favorire gli sbocchi professionali dei laureati».

È quanto dichiara il delegato del Sindaco per i rapporti con le Università, Marco Siclari.

 

 

Roma 19 maggio 2010


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *