UN ALTRO OBIETTIVO RAGGIUNTO: BIBLIOTECHE COMUNALI APERTURA FINO ALLE 22 E DI DOMENICA

UN ALTRO OBIETTIVO RAGGIUNTO: BIBLIOTECHE COMUNALI APERTURA FINO ALLE 22 E DI DOMENICA

Leggere piace di più , nel silenzio della notte. Lo confermano i tanti romani che avevano chiesto alle biblioteche della città di allungare l’orario di apertura ben oltre le 19, come accade ora. E, almeno in parte, sono stati accontentati. Quindici biblioteche della capitale tra il centro storico e la periferia, infatti, apriranno a rotazione fino alle 22 e nei weekend. E’ la novità di Leggere fuori orario l’iniziativa firmata dalle Istituzioni Biblioteche di Roma con l’assessorato capitolino alle politiche culturali e la Commissione Cultura del Comune. Nel frattempo, prendendo spunto dal Bibliocaffè Letterario aperto fino a mezzanotte, allungheranno l’orario di apertura le biblioteche Cornelia, Tortora e Rispoli (fino alle 22 ma senza la possibilità di accedere ad alcuni servizi multimediali), Franco Basaglia, Rodari, Vaccheria Nardi, Villa Leopardi (fino alle 22 con la possibilità di vedere anche film).Corviale addirittura sarà aperta fino alle 23.

26/11/09 MOZIONE visualizza

Siclari presenta mozione per il proungamento dell’apertura delle Bibliotece comunali. Apertura di sabato prevista invece per Borghesiana e Elsa Morante, Enzo Tortora e Valle Aurelia, mentre Casa dei Bimbi, Casa dei Teatri, Quarticciolo e Bibliocaffè Letterario apriranno la domenica.

Domenica 22 aprile ci sarà l’apertura della Penazzato al Prenestino e, a breve, della nuova biblioteca nel cuore della movida del Pigneto.

Rif.

Il Messaggero – Cronaca di Roma

26/03/10

P.46

[fblike layout=”standard” show_faces=”true” action=”like” font=”arial” colorscheme=”light”]

[tweet username=”@MarcoSiclari ” layout=”vertical” lang=”it”]


Pubblicato

in

da

Tag: