AMBIENTE; SICLARI (PDL) «IMPEGNO PER TUTELA RISORSE CONDIVISO A TUTTI I LIVELLI»

AMBIENTE; SICLARI (PDL) «IMPEGNO PER TUTELA RISORSE CONDIVISO A TUTTI I LIVELLI»

 

«L’appello rivolto dai 170 docenti universitari in accoglimento all’invito di Sua Santità, Benedetto XVI, alla tutela dell’ambiente e delle risorse naturali è l’ennesimo riscontro positivo su un tema delicato che vede impegnato non solo il mondo scientifico e accademico ma anche le istituzioni a tutti i livelli.

In questo senso, il Comune di Roma, è già impegnato su diversi progetti, condotti con la partecipazione delle università e, nel ribadire la nostra apertura a qualunque iniziativa che può arrivare anche dalle università cattoliche, voglio ricordare, ad esempio, la sperimentazione del bus a idrogeno, progetto che verrà finanziato nel prossimo bilancio. Verrà poi ufficializzata la prossima settimana la costituzione di un tavolo di lavoro il cui fine sarà quello di pianificare il riutilizzo di alcuni immobili come potrebbero essere le autorimesse. Obiettivo sarà quello di dotare progressivamente di pannelli fotovoltaici questi edifici al fine di renderli non solo autonomi ma anche produttori di energia che verrà riutilizzata nelle medesime strutture comunali.

Iniziative, queste, il cui fine sarà quello di andare incontro alla diffusa esigenza di sostenibilità ed eco compatibilità, nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della tutela delle risorse. Anche in questo caso, Roma vuole attestarsi come una delle città all’avanguardia da questo punto di vista e diventare capofila di una innovazione importante che abbia per protagoniste le tecnologie pulite».

Lo dichiara Marco Siclari, membro della commissione Scuola del Comune di Roma.

 

 

Roma 2 febbraio 2010


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *