DEGRADO; SICLARI (PDL) «COSA HA FATTO PER ANNI IL CENTROSINISTRA?»

DEGRADO; SICLARI (PDL) «COSA HA FATTO PER ANNI IL CENTROSINISTRA?»

 

«L’opposizione le studia davvero tutte per dare adito alla solita polemica contro questa amministrazione. Persino l’antiberlusconismo, da sempre bandiera del centrosinistra, viene messo da parte se le parole del premier possono essere utilizzate per fare propaganda. Roma, nell’immaginario collettivo, risulta ormai essere una città sporca e questa condanna è solo frutto delle politiche inefficaci di chi ci ha preceduto, capaci di trasformare un tesoro storico in una città degradata e trascurata, così accaduto con la sinistra a Napoli.

Giova ricordare che il sindaco Alemanno ha dato corso ad una importante politica programmatica e finanziaria, al fine di rilanciare Ama. A questo scopo sono stati erogati fondi e stanziate risorse al fine di fornire ad Ama risorse e mezzi adeguati per adempiere ai propri compiti e, finalmente, tenere pulita la città, aumentare la raccolta differenziata avvicinandosi agli standard previsti dalla legge nazionale e completare il ciclo di trattamento dei rifiuti. Ci piacerebbe sapere, invece, cosa sia stato sotto le giunte Veltroni, durante le quali Ama è stata esposta a criticità finanziarie che di fatto ne hanno limitato l’operatività riducendo Roma

alla città sporca e degradata che abbiamo trovato un anno fa. Inoltre, è proprio il Sindaco Alemanno a confermare che le parole del presidente Berlusconi sono state equivocate. A questo punto, appare opportuno che dalla sinistra arrivi un pubblico mea culpa per quanto non sono stati capaci di fare in anni di governo capitolino».

Lo ha dichiarato Marco Siclari, vicecapogruppo Pdl del Comune di Roma.

 

 

Roma 25 maggio 2009


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *