BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO

BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO PIPER CLUB

Grande successo per la serata di beneficenza organizzata al Piper Club di Roma, con Alessandra Mastronardi (attrice  coprotagonista della fiction “I Cesaroni) in veste di madrina della manifestazione. L’evento è stato organizzato dall’On.le Marco Siclari in collaborazione con “Roma For You”  o.n.l.u.s. (associazione di beneficenza che si occupa di persone bisognose ed in particolar modo dei bambini).

I fondi raccolti durante la serata e le donazioni fatte sono state interamente devolute all’ associazione onlus come sostegno concreto per il raggiungimento dei quattro obiettivi prefissati dalla stessa:

1) PER L’AFRICA – REALIZZAZIONE DI UN POZZO ARTESIANO: un progetto di intervento in Africa, precisamente in Kenya,nella zona di Marafa, sud–est di Malindi. La zona è particolarmente ricca di villaggi e di insediamenti di piccole famiglie, di scuole e di piccoli mercati ma è poverissima di acqua,o meglio di siti di approvvigionamento di acqua.È facile vedere lungo le strade donne che trasportano grossi recipienti di acqua sopra la testa,a volte per chilometri,o bambini in bicicletta che a stento riescono a pedalare carichi di taniche. Grazie all’aiuto di persone che si occupano di tali emergenze in quei posti, abbiamo individuato un sito dove poter realizzare un pozzo artesiano,che potrebbe aiutare molto le persone che vivono nella zona. L’acqua in Africa è ancora la maggiore necessità e dalla mancanza di acqua derivano altre terribili conseguenze: denutrizione e malattie.

2) BIMBI – ASSOCIAZIONE “AMICI DEL BAMBINO GESU’”: il progetto riguarda il procacciamento di fondi da destinare all’ospedale Bambin Gesù di Roma attraverso l’ associazione “Amici del bambino Gesu”. Un impegno forte e vivo,  che l’associazione ha deciso di promuovere in seguito alla reale necessità di fondi economici da destinare in medicinali essenziali per la sopravvivenza dei bambini meno fortunati.

3) CASA DEL POVERO DI PADRE SERAFINO:  il progetto consiste nel sostenere la Casa del povero, struttura ideata come punto di riferimento per i più bisognosi. Un’iniziativa importante per la nostra città. Basta poco per dare felicità a queste persone che meritano di vivere in un modo dignitoso.

4) LUDOTECHE PER ROMA: questo progetto prevede la costruzione di Ludoteche nelle periferie Romane per dare la possibilità a molti bambini di giocare in strutture adeguate. Con la realizzazione di tale progetto verrà data la possibilità a molti bambini di periferia di avere delle Ludoteche  che possano permettere il gioco, il contributo allo sviluppo intellettivo, cognitivo,affettivo e relazionale del bambino nonché la creazione di legami ed amicizie con i suoi coetanei.

FOTO DELLA SERATA

[fancy_images width=”130″ height=”140″]
[image title=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO” alt=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO”]https://www.marcosiclari.it/wp-content/uploads/2012/04/serata_piper_fw_r3_c1_f21.gif[/image]
[image title=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO” alt=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO”]https://www.marcosiclari.it/wp-content/uploads/2012/04/serata_piper_fw_r3_c1_f3.gif[/image]
[image title=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO” alt=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO”]https://www.marcosiclari.it/wp-content/uploads/2012/04/serata_piper_fw_r3_c1_f4.gif[/image]
[image title=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO” alt=”PIPER – BENEFICENZA – “CASA DEL POVERO” DI PADRE SERAFINO”]https://www.marcosiclari.it/wp-content/uploads/2012/04/serata_piper_fw_r3_c1.gif[/image]
[/fancy_images]

 

 


Pubblicato

in

da

Tag: