19/04/2013 ESAMI DI AMMISSIONE ALLA CATTOLICA, POTENZIATI I MEZZI PUBBLICI. SICLARI (PDL): “LUNEDì PIù FACILE PER GLI STUDENTI RAGGIUNGERE FIERA DI ROMA”.

Si terranno il prossimo lunedì 22 aprile, alle ore 10, le prove per gli esami di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
“Alle prove – ha affermato il Delegato del Sindaco ai Rapporti con le Università Marco Siclari – parteciperanno circa 8.000 candidati. Roma deve dare, come sempre, prova della propria capacità organizzativa e competenza gestionale”.
La sede delle prove sarà la Fiera di Roma. Proprio lo stesso giorno a poca distanza, presso la Muratela, si terrà un altro concorso pubblico.
“Ho accolto immediatamente la richiesta dell’Università Cattolica – ha proseguito Siclari – di incentivare i mezzi pubblici da e per la Fiera., chiedendo a Roma TPL l’intensificazione del servizio della linea 808 nella giornata di lunedì 22 nelle fasce orarie 6.00 – 10.00 e 12.00 – 15.00”.
In questo modo la sede delle prove sarà raggiungibile con la Linea ferroviaria FR1, con la Linea Cotral W001 e con la Linea 808 dell’Atac potenziata con più corse.
“Da medico so bene la tensione che caratterizza il giorno delle prove di ammissione per i futuri studenti di medicina – ha concluso Siclari -. Non potevo non adoperarmi per rendere più agevole possibile il viaggio dei futuri colleghi verso la sede dell’esame e, mi auguro, verso un futuro di soddisfazioni per i più meritevoli. In bocca al lupo a tutti, di cuore”.

Leave a Reply