23/01/2013 "Generare la vita vince la crisi": il 3 Febbraio la 35ª "Giornata per la Vita".

La Giornata per la Vita dal 1979 si celebra ogni anno in Italia nella prima domenica di febbraio, e quest’anno cade domenica 3 febbraio. Per l’occasione un forte Messaggio dal titolo “Generare la vita vince la crisi” è stato diffuso come motivo comune di riflessione dal Consiglio permanente della Cei, e un ricco programma è stato predisposto e organizzato dal Gruppo di Preghiera Beato Giovanni Paolo II della Parrocchia Sant’Antonio in Cassino.
Si tratta di iniziative varie che si svolgeranno in preparazione alla Giornata e si articoleranno a partire da sabato 26 gennaio, come “Settimana per la Vita”. A livello diocesano la Giornata per la Vita si celebrerà comunitariamente domenica 3 febbraio presso l’Aula Pacis con lo spettacolo “Festa per la Vita”.
S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma, in occasione della 35ª Giornata per la Vita: “Generare la vita vince la crisi”, è lieto di invitarVI alla Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Card. Agostino Vallini Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Romache avrà luogo Domenica 3 febbraio 2013 alle ore 10.30 nella Parrocchia di S. Maria in Traspontina, Via della Conciliazione.
Al termine, in Piazza S. Pietro, partecipazione con il Cardinale Vicario alla preghiera dell’Angelus presieduta da Sua Santità Benedetto XVI.

Leave a Reply