14/12/2012 "Roma si mette in luce", II Edizione – Natale 2012

Anche quest’anno le vie principali della Capitale si illuminano di centinaia di led colorati creando un magica atmosfera natalizia.
Diversamente dallo scorso anno gli addobbi utilizzati per queste festività sono stati scelti nel rispetto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, sostituendo le tradizionali lucine elettriche con fiaccole a led.
Il messaggio che emerge da questo progetto luminoso è un messaggio simbolico per l’anno 2013: accendere nuova speranza per il futuro.
Stelle e sfere come pianeti del nostro universo, alberi simboli di amore e pace illumineranno per tutto il mese di dicembre fino al 10 gennaio 2013 le strade della capitale.
Un cielo di luci bianche, formato da 500.000 led, per un consumo di soli 50 kw, coprirà tutta via del Corso, mentre un albero di 30 mt donato dal Comune di Andalo rivestito con 40.000 led troneggerà al centro di piazza Venezia.
Il progetto luminoso quest’anno sarà anche itinerante con il Tour di Babbo Natale, un autobus di luce pieno di sorprendenti Babbi Natale animeranno la città con un entusiasmante flash mob. Musica, acrobazie e piccoli omaggi natalizi per portare in tutta la città la magia del Natale.
Non è mancata la solidarietà: il 6 dicembre su Trinità dei Monti è stato acceso l’Albero della Pace a favore del World Food Programme promosso dall’Ambasciata del Belize in Italia insieme alla Città di Roma.
l’8 dicembre, a Piazza San Silvestro, è stata accesa la casetta di Babbo Natale dove tutti i bambini hanno fatto la foto con Babbo Natale.

Leave a Reply