07/09/2012 APPROVATA ALIENAZIONE AREA PER ROMA TRE. PRESTISSIMO 200 NUOVI POSTI LETTO PER UNIVERSITARI

Foto1

 

Roma, 06 SET – “L’ approvazione della delibera 55 che autorizza l’ alienazione a favore dell’ Università di Roma Tre dell’ area di vicolo
Savini, presente nel terzo accordo di programma sottoscritto con Regione, Provincia e Roma Capitale, da il via a un importante processo per il territorio.

La sinergia che si è creata tra Roma Capitale e l’ Ateneo ha permesso di dare vita a un progetto fondamentale di crescita per il territorio capitolino e che rappresenta un’ opportunità per i giovani studenti. Non solo infatti sarà possibile realizzare, grazie a risorse stanziate da Miur e dalla Regione Lazio, residenze per i vincitori delle borse di studio Adisu, per 200 posti letto, ma anche procedere speditamente nella profonda riqualificazione e recupero di un versante della città, quella di vicolo Savini, in zona Ostiense, che per troppo tempo ha versato in uno stato di profondo degrado e abbandono, divenendo anche sfondo di occupazioni abusive.

Un importante risultato per la città, le sue università e soprattutto una valida opportunità per i giovani che vengono nella Capitale per i propri studi”.
È quanto afferma in una nota il delegato del sindaco per i Rapporti con le Università, Marco Siclari.

Marco Siclari
Marco Siclari
Marco Siclari

http://www.youtube.com/watch?v=uSlwpiojd5I

 

Leave a Reply