TOR VERGATA, SICLARI (PDL) « A ROMA NESSUNO DOVRA’ SENTIRSI FUORI SEDE»

TOR VERGATA, SICLARI (PDL) « A ROMA NESSUNO DOVRA’ SENTIRSI FUORI SEDE»

 

«La consegna dei primi 950 posti letto dei 1500 previsti rappresenta un risultato importante per tutto il mondo universitario. Mercoledì Inpdap, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Fabrica Immobiliare inaugureranno il complesso di residenze per studenti realizzato all’interno del comprensorio di Roma Tor Vergata.

Spero che questo progetto possa segnare l’inizio di una politica comune da portare avanti tra tutte le Università e gli enti pubblici. Un lavoro sinergico che, speriamo, possa garantire il miglioramento delle condizioni degli studenti, dal trasporto pubblico alle residenze. Obiettivi da raggiungere, sempre nel minor tempo possibile, proprio per venire incontro alle esigenze dei giovani. Proprio in questa direzione, è stato firmato il Protocollo d’Intesa con tutti gli atenei di Roma che ha portato la nascita del servizio www.iuniversityroma.it, che garantirà prezzi ridotti su prodotti e servizi. Protocollo che ha ufficializzato un tavolo istituzionale tra le Università e Roma Capitale, che si riunisce ogni mese per discutere delle problematiche degli studenti. Si sta lavorando, dopo 20 anni di vuoto, affinché a Roma nessuno si senta più fuori sede. Voglio inoltre ringraziare il Rettore Lauro per questa continua collaborazione con l’amministrazione»

 

Lo dichiara il consigliere Pdl Marco Siclari, delegato del sindaco Alemanno per i rapporti istituzionali e territoriali tra Roma Capitale e Università

 

 

 

Roma, 18 ottobre 2010

Leave a Reply