Monthly Archive for: ‘novembre, 2012’

Newsletter Novembre 2012

iUNIVERSITYROMA: STIPULATA CONVENZIONE CON EATALY Il lunedì sarà il giorno degli studenti da Eataly. E’ stato infatti raggiunto l’accordo tra iUniversityRoma,il servizio completamente gratuito che permette a tutti gli universitari della capitale, di usufruire di offerte e prezzi convenzionati, con Eataly, la rinomata catena alimentare specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità. La convenzione …

leggi tutto

30/11/2012 FOTO – Seminario "Tavola Rotonda sulle opportunità di sviluppo nella regione di Philadelphia".

Relatori: On. Marco Siclari (Consigliere Roma Capitale) – On. Amato Berardi (Camera deputati PDL, VI Commissione Finanze) – Dott. Pietro Celi (Dirigente Generale per le politiche di Internazionalizzazione e degli scambi) – Dott. Joe Auteri (Presidente Camera Commercio Philadelphia) – Dott. Marco Circelli (Direttore Esecutivo Camera Commercio ItaloAmericana della Greater Philadelphia)

leggi tutto

30/11/2012 "Canto di Natale" 2012, musica e solidarietà per l' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Si svolgera’ il 19 Dicembre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Conciliazione il “Canto di Natale 2012” , i cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Giunto alla seconda edizione, “Canto di Natale”, vuole lanciare un messaggio di speranza a quanti vivono nel silenzio il dramma della malattia e si sentono intrappolati nella disperazione e nell’impotenza di non …

leggi tutto

29/11/2012 "Progetti di vita", Roma Capitale sostiene le donne con figli in difficoltà economico sociali.

Roma, 13 novembre – “Progetti di vita” è un programma avviato da Roma Capitale a sostegno delle donne con figli – in difficoltà economico sociali, separate, divorziate o in passato conviventiche non percepiscono, o ricevono solo in parte, l’assegno di mantenimento. L’obiettivo è offrire loro un aiuto concreto sia per l’inserimento, o il reinserimento, nel mondo del lavoro sia per …

leggi tutto

VIDEO – Intervento On.Marco Siclari sul tema "Possibilità di intervento nel comune di Maricà".

VIDEO – Intervento sul tema "Possibilità di investimento Maricà"

leggi tutto

27/11/2012 Camper anti-truffe per gli anziani, prosegue il giro nelle piazze.

Continua l’itinerario del camper No truffe, lo sportello mobile dell’ufficio capitolino Roma Sicura, che sosta nelle piazze della Capitale per aiutare gli anziani a difendersi da truffe e raggiri. Il 28 e 29 novembre sosterà nel Municipio IV. Il camper si sposta nei quartieri periferici di diversi Municipi romani, sostando nei luoghi più frequentati dagli anziani e garantendo la presenza …

leggi tutto

26/11/2012 “Musei in Musica”, da dicembre iniziano i concerti tra le opere d’arte.

Roma apre i suoi Musei alla musica. Per una notte musei civici e spazi culturali saranno lo scenario della quarta edizione di “Musei in Musica”, dalle 20 di sabato 1 dicembre alle 2 di domenica 2. Oltre 80 tra concerti ed eventi musicali gratuiti, in 38 luoghi aperti di notte per 228 ore complessive di musica. Opere d’arte e musica: …

leggi tutto

23/11/2012 244 Ragazzi impegnati nei tirocini nei servizi di Roma Capitale grazie al progetto "Pica"

Riparte Pica – Percorsi di cittadinanza attiva, il ciclo semestrale di tirocini che il Campidoglio (Dipartimento Risorse umane) offre, presso i propri uffici e servizi, ai giovani tra i 18 e i 30 anni. Hanno preso il via, con la cerimonia di apertura al Seraphicum, i 244 stage della seconda edizione. Nel 2011 i tirocinanti sono stati 237 – su …

leggi tutto

23/11/2012 "Osserviamo", il progetto per prevenire i disturbi dello sviluppo infantile.

Sono 1090 i bambini tra i 3 e i 4 anni di 45 scuole d’infanzia comunali che hanno partecipato al progetto sperimentale OsserviAmo – finanziato da Roma Capitale e condotto in collaborazione con il Dipartimento di Neuropsichiatria infantile dell’Università Sapienza – che ha l’obiettivo di monitorare i potenziali sintomi di difficoltà nello sviluppo emotivo, motorio, linguistico e cognitivo dei bambini. …

leggi tutto

22/11/2012 "Più libri più liberi", la fiera nazionale della piccola e media editoria dal 6 al 9 dicembre.

“Più libri più liberi”, la Fiera nazionale della piccola e media editoria, unico appuntamento in Europa dedicato all’editoria indipendente, si terrà al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 6 al 9 dicembre. 400 espositori, 60mila titoli, 280 appuntamenti in fiera, 140 iniziative in 50 luoghi della città: questi i numeri di una manifestazione che negli anni si è arricchita di contenuti …

leggi tutto

Page 1 of 3123»