Monthly Archive for: ‘novembre, 2010’

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) «RIFORMA RAPPRESENTA SVOLTA EPOCALE»

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) «RIFORMA RAPPRESENTA SVOLTA EPOCALE»   «La riforma dell’università, che si sta approvando in Aula, rappresenta una svolta epocale. E’ condivisa da gran parte dei rettori, la vogliono anche tutti quegli studenti che non scendono in piazza per bloccare la città. Vorrei infatti chiarire l’equivoco: non è la riforma che danneggia i diritti degli studenti. Ma sono quegli …

leggi tutto

On.le Dr. Marco Siclari interverrà all'evento: "I scuola di governo per giovani amministratori locali – Sviluppo del Mezzogiorno" il 30 Novembre 2010

PROGRAMMA DELL’EVENTO

leggi tutto

HIV, SICLARI (PDL) «NON BANALIZZARE PREVENZIONE»

HIV, SICLARI (PDL) «NON BANALIZZARE PREVENZIONE» «La banalizzazione alla quale la sinistra riduce le politiche di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili viene bocciata dagli stessi studenti, evidentemente più maturi di alcuni esponenti politici. I ragazzi, secondo un recente sondaggio, indicano l’installazione dei distributori di preservativi all’interno della scuola come una commercializzazione dell’amore. Dispenser che, inoltre, inibiscono e generano imbarazzo tra …

leggi tutto

BILANCIO, SICLARI (PDL) «PRESSING SINDACATI SU ASSESTAMENTO E’ INUTILE»

BILANCIO, SICLARI (PDL) «PRESSING SINDACATI SU ASSESTAMENTO E’ INUTILE»   «Il pressing delle organizzazioni sindacali sull’assestamento di bilancio per ottenere più fondi da destinare al settore sociale è tanto inutile quanto tardivo. La mini-manovra correttiva ai conti del Campidoglio sottoposta dalla Giunta al vaglio dell’Assemblea capitolina contiene, infatti, già diversi interventi con questa specifica finalità sia sulla parte corrente, sia …

leggi tutto

MADE IN; SICLARI (PDL) «TUTELARLO A TUTTI I LIVELLI»

MADE IN; SICLARI (PDL) «TUTELARLO A TUTTI I LIVELLI»   «Il Made In deve essere tutelato a tutti i livelli. Non posso che condividere, dunque, tutte le iniziative poste in essere allo scopo di garantire le realizzazioni locali di eccellenza sui mercati. Ritengo utile, in questo senso, realizzare anche con il sostegno del Governo una kermesse di prodotti Made in …

leggi tutto

CONVEGNO "MADE IN" DALLA TRADIZIONE ALLO SVILUPPO. HOTEL RITZ VIA DOMENICO CHELINI 11- PIAZZA EUCLIDE.

PROGRAMMA CONVEGNO LOCANDINA EVENTO LEGGI ARTICOLO AVANTI: Riscoprire la forza del Made in Lazio

leggi tutto

ANNUNCIO CONFERENZA “MADE IN – DALLA TRADIZIONE ALLO SVILUPPO”

ANNUNCIO CONFERENZA “MADE IN – DALLA TRADIZIONE ALLO SVILUPPO” Sabato 27 novembre – Grand Hotel Ritz – Via Chelini 41 Roma   Si svolgerà sabato 27 novembre dalle ore 9,30 presso il Grand Hotel Ritz in via Chelini 41, il convegno dal titolo “Made In – Dalla tradizione allo sviluppo”, organizzato dai consiglieri Pdl di Roma Capitale Patrizio Bianconi, Roberto …

leggi tutto

UNIVERSITA’. IUNIVERSITYROMA, SICLARI (PDL) «POSITIVO INCONTRO CON CONFARTIGIANATO»

UNIVERSITA’. IUNIVERSITYROMA, SICLARI (PDL) «POSITIVO INCONTRO CON CONFARTIGIANATO»   «Il progetto iuniversityroma, che fornisce prezzi scontati e agevolazioni per gli studenti, si rafforza sempre di più. Oggi, c’è stato l’incontro con l’ufficio di presidenza della Confartigianato, che porterà a breve all’adesione di oltre 50 aziende all’iniziativa. In questo modo il servizio prende sempre più corpo: infatti già può contare la …

leggi tutto

UNIVERSITA’. SICLARI (PDL) « LA PROTESTA NON GIUSTIFICA VIOLENZA»

UNIVERSITA’. SICLARI (PDL) « LA PROTESTA NON GIUSTIFICA VIOLENZA»   «Rimango imbarazzato dalla mancanza di presa di coscienza e di rispetto di alcuni giovani nei confronti delle istituzioni. Tali comportamenti non fanno il bene di nessuno, né delle università né dei giovani stessi. Questi atteggiamenti cozzano con tutte le più elementari regole democratiche. Voglio ribadire che tutti hanno diritto a …

leggi tutto

AGENZIA TOSSICODIPENDENZE, SICLARI (PDL) «AVVIATA STAGIONE DI RINNOVAMENTO»

AGENZIA TOSSICODIPENDENZE, SICLARI (PDL) «AVVIATA STAGIONE DI RINNOVAMENTO»   «Roma Capitale ha avviato una stagione di rinnovamento nel contrasto alle tossicodipendenze, aumentando di fatto la dotazione finanziaria assegnata all’Agenzia comunale nel recente bilancio, e l’avvio di procedure trasparenti ad evidenza pubblica. Questi bandi sono aperti a tutti gli organismi del privato sociale e del servizio pubblico operanti nel settore, come …

leggi tutto

Page 1 of 212»