Monthly Archive for: ‘settembre, 2010’

APPROVATA MOZIONE "CARO AFFITTI"

MOZIONE EX ART. 109 PREMESSO – Che Roma è la Capitale degli studenti fuori sede; – Che esiste una diffusa denuncia, da parte degli stessi, del problema inerente il caro- affitti; – Che il 40% degli affitti per gli studenti è in nero, così come tempo fa denunciava un’inchiesta studentesca; – Che le spese di affitto gravano pesantemente sui costi …

leggi tutto

IUNIVERSITY ROMA: FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA TRA LE UNIVERSITA' ROMANE E IL COMUNE DI ROMA 30.09.2010

Sam 1390

iUNIVERSITYROMA             IUNIVERSITY ROMA: SERVIZIO DEL TG1 ECONOMIA – 30.09.10 Protocollo d’intesa tra le universita’ romane e il comune di Roma. Gli studenti usufruiranno di convenzioni con negozi, ristoranti, palestre per spendere meno. FOTO DEL CONVEGNO    

leggi tutto

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) «IN QUOZIENTE ROMA ANCHE FAMIGLIE CON STUDENTI»

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) «IN QUOZIENTE ROMA ANCHE FAMIGLIE CON STUDENTI»   «E’ importante rivolgere il nostro impegno verso la formazione degli studenti e, al contempo, pensare alle economie di chi sostiene questi giovani. In tal senso, nell’ambito della discussione sul Quoziente Roma che domani avrà corso durante i lavori dell’assemblea capitolina, ho chiesto di inserire esplicitamente la possibilità di considerare …

leggi tutto

BOSSI, SICLARI (PDL) «BASTA CON GLI INSULTI»

BOSSI, SICLARI (PDL) «BASTA CON GLI INSULTI»   «E’ inaccettabile il nuovo attacco di Umberto Bossi. Pensi a fare bene il suo lavoro piuttosto che attaccare vergognosamente la Capitale e si suoi cittadini. Ciò che il ministro non ha ben compreso è che Roma rappresenta tutta l’Italia e che, quindi, in questo modo le offese rivolte alla città e ai …

leggi tutto

ROMA – TAVOLA ROTONDA SULLA LEADERSHIP DEL DOMANI

ROMA – TAVOLA ROTONDA SULLA LEADERSHIP DEL DOMANI La leadership del domani si costruisce oggi. E’ questo il tema di una interessante tavola rotonda che si e’ tenuta Roma presso la sala del Carroccio al Campidoglio. E’ stata promossa dal consigliere comunale delegato del sindaco ai rapporti con le UniversitàOn. Marco Siclari, e con la partecipazione delle associazioni Verso Sud e Formula Sud. L’incontro …

leggi tutto

QUOZIENTE ; SICLARI (PDL) «INTRODURRE PARAMETRO PER FAMIGLIE CON FIGLI UNIVERSITARI A CARICO»

QUOZIENTE ; SICLARI (PDL) «INTRODURRE PARAMETRO PER FAMIGLIE CON FIGLI UNIVERSITARI A CARICO»     «In un momento di congiuntura economica particolare quale quella che il nostro Paese sta attraversando, ritengo fondamentale investire e aiutare le famiglie che hanno figli iscritti a corsi di laurea o di diploma universitario. È importante valorizzare tutti quei giovani che costruiscono il proprio domani …

leggi tutto

DISABILI, SICLARI (PDL) «CANCELLIAMO L’IGNORANZA, WEEKEND PER SCONFIGGERE I PREGIUDIZI»

DISABILI, SICLARI (PDL) «CANCELLIAMO L’IGNORANZA, WEEKEND PER SCONFIGGERE I PREGIUDIZI»     «La manifestazione di sabato e domenica conferma l’impegno della nostra amministrazione a favore dell’integrazione e soprattutto al contrasto di ogni forma di pregiudizio nei confronti del mondo della disabilità. “Cancelliamo l’ignoranza”: questo lo slogan dell’evento che trasformerà Piazza del Popolo per due giorni in una vera e propria …

leggi tutto

ON.LE MARCO SICLARI CELEBRA MATRIMONIO

Onlemarcosiclari3

FOTO DELL’EVENTO

leggi tutto

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) « CERTO CHE SI TROVERA’ GIUSTA SINTESI»

UNIVERSITA’, SICLARI (PDL) « CERTO CHE SI TROVERA’ GIUSTA SINTESI»   «Le misure che il governo sta attuando sull’università sono volte a una semplificazione e dunque a un miglioramento del percorso accademico degli studenti. In passato, infatti, a causa del proliferare del numero dei corsi di laurea e degli ordinamenti spesso si verificavano momenti di confusione e difficoltà non solo …

leggi tutto

MARSILIO, SICLARI (PDL) «DA SINISTRA SOLO PROPAGANDA DI PARTITO»

MARSILIO, SICLARI (PDL) «DA SINISTRA SOLO PROPAGANDA DI PARTITO»   «L ’assessore Marsilio anche con la visita di questa mattina alla scuola “C. Pisacane”, cosa mai avvenuta, ha dimostrato grande sensibilità e vicinanza ai bambini stranieri figli di immigrati. Sono andate in tale direzione le azioni condivise con la Commissione Scuola per inserire i mediatori culturali nelle scuole romane e …

leggi tutto

Page 1 of 212»